NewsCM 0304CM0102CM0001CM9900CM3CM2 e CM97/98CM1LinksRicerca Database CM
Click Here for the English version of the site

FM ITALIA
Il nuovo sito tutto su
Football
Manager
 10/01/2004

Sigames a Milano-San Siro 1/5

Dopo la fantastica esperienza del marzo 03, Miles mi aveva confidato il suo sogno: portare in Italia tutta la SI, per conoscere dal vivo San Siro, la scala del calcio, il suo museo e vedere un match della Serie A italiana... Detto fatto, meno di un anno dopo, una comitiva di 27 persone (mogli e fidanzate comprese) è sbarcata qui per questo week-end completamente dedicato al calcio.

Sabato
Alle 14.30 appuntamento all'hotel Cristoforo Colombo di Corso B.Aires, dove Alex, l'organizzatore della gita mi presenta un po' d facce nuove... sono passati quasi 4 anni dal primo incontro a Londra e la SI è cresciuta davvero tanto, a momenti sono + i ragazzi a me sconosciuti di quelli presenti nel primo mitico team di sviluppo di CM3. Così ecco Risto (lo sviluppatore del gioco di Hockey), Grant, Joe, Nick e altri ragazzi di cui francamente non ricordo + il nome, che sprizzano entusiasmo ed eccitazione per questa vacanza premio prima della nuova grande avventura del Prossimo Gioco Manageriale (PGM). Alvios mi raggiunge in hotel qualke minuto prima della partenza per la visita a San Siro ed insieme cominciamo a parlottare con Kevin, Miles e Oliver (bentornato Ov all'interno del gruppo !!!) su questioni prettamente calcistiche.

La visita a San Siro è sempre un momento eccitante, anke per chi come me c'era già stato o scorso anno, figurarsi per i ragazzi inglesi.... tribune, spogliatoi, museo, sala interviste e infine lo shop dove le magliette di Milan ed Inter vanno via come il pane ;). Si torna in hotel e prima di cena io e Alvios da buoni panozzi non mankiamo di far visita alla gloriosa piazza San Babila e al bar "Panino" di piazza Liberty, dove naque la mitika casta paninara :D.

Serata a cena al tavolo con Oliver (il + giovane dei Collyer Bros), la sua ragazza, Sam e compagna + Alvione.... Proviamo in tutti i modi possibili ad estrapolare qualkosa sul nuovo gioco, sul suo nome, sulla compagnia con cui si accaseranno.... NULLA !!!! Muti e incorruttibili.... Ci proviamo chiedendo anke al cameriere di portare della Vodka, ma non c'è nulla da fare. Quello che traspare però è un'obiettiva situazione di ottimismo e fiducia, li vedo molto convinti di questo nuovo progetto, sanno che indubbiamente non sarà facile far capire a tutti che il vero Championship Manager non sarà quello della Eidos, ma quello che faranno loro, visto che il codice di CM4 e soprattutto l'enorme database che noi abbiamo costruito in tutti questi anni è di loro proprietà e alla Eidos resta soltanto il nome di un gioco straglorioso. Sopraggiunge anke Miles (il manager della SI), che confessa sarà impegnatissimo nei primi mesi dell'anno nella promozione e nella comunicazione per il PGM. Anche lui è assolutamente convinto che molte cose miglioreranno e che il gioco sarà decisamente + "visibile" in Italia e in tanti altri paesi. Sicuramente non si partirà più da zero ma da una solida base qual è il codice di CM0304 e non saremo certamente delusi.
Tra qualke settimana/mese (visti i classici tempi lunghi della SI, scherzando gli ho detto che allora se ne parlerà ad aprile/maggio :D ) ci sarà un comunicato ufficiale nel quale verranno svelati nuovo nome e nuovo publisher ... da parte mia ho consegnato a Miles la lista dei nomi proposti dalla community di CMita e lui mi ha assicurato che li prenderà in considerazione non sbilanciandosi però ulteriormente. Sono "dannatamente" incorruttibili, e OV mi ripete continuamente: "Stiamo lavorando a un grande progetto top secret". Accidenti alla segretezza.
La serata termina nel bar dell'hotel in compagnia di una birretta e un caffè.... giusto il tempo per ringraziare Kev, l'esecutore materiale della comproprietà nel gioco. Mi assicura che per il PGM sarà ankora migliorata rendendola attuabile anke per i giocatori con meno di 2 anni di contratto. Miles infine mi conferma che uno degli obiettivi su cui stanno lavorando è la velocizzazione del gioco, ma resta il fatto che se si vuole mantenere il realismo e la "profondità" tipiche di CM, i calcoli accurati per ciascun giocatore sono necessari (e pensate cosa vuol dire per ogni giorno che passa nel gioco verificare se ci sono o meno delle offerte o squadre interessate all'acquisto del cartellino di ogni singolo giocatore caricato dal DB!!!!), ma faranno di tutto per snellire il + possibile il codice del gioco per renderlo + performante.

Domenica
Alle 13.30 partenza per San Siro dove assistiamo a Milan Reggina. Primi 5 minuti incredibili con la Reggina che attacca e segna meritatamente... Duffy si avvicina e mi dice: "c'è un bug, non è possibile che il Milan stia perdendo e subendo in questa maniera, in casa contro una squadra di gran lunga meno forte"....Poi ci pensa Kakà con una doppia patch a fixare il risultato come da logica. L'importante è aver fatto fare bella figura al calcio italiano e grazie ad entrambe le squadre ci siamo riusciti, i SI games boys escono dallo stadio soddisfatti e pronti a tornare sulle loro scrivanie per regalarci il PGM, del quale appena possibile vi fornirò i primi dettagli !

iao Panoz

P.S: nelle pagine successive alcune foto dell'evento !  





Main Contact: - Msg Privati:panoz@cmita.it - Files:files@panoz.it - Ricerca:ricercacm4@panoz.it